Sorrentino e Inglese eroi del match: i top e i flop del Chievo

Aspetti positivi della prova gialloblù contro la Lazio.
28.01.2017 22:20 di Paolo Lora Lamia   vedi letture
Sorrentino e Inglese eroi del match: i top e i flop del Chievo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

Sorrentino: Se il Chievo è rimasto in partita fino alla fine, per poi sfruttare il guizzo di Inglese, il merito è quasi esclusivamente suo. Nel primo tempo sale in cattedra per la rima volta al minuto 23', quando respinge un pericoloso colpo di testa di Parolo. Si ripete alla grande nei minuti successivi, negando il gol a Milinkovic-Savic, Parolo e Felipe Anderson. Nella ripresa prosegue l'assalto laziale, ma lui non cala di concentrazione e tiene ancora a galla i suoi. Senza ombra di dubbio, la sua miglior prestazione stagionale.

Inglese: L'attaccante ex Carpi aveva una grande occasione e l'ha sfruttata. Con Meggiorini e Pellissier out, Inglese è stato schierato da Maran come unico riferimento in avanti, con De Guzman e Birsa alle sue spalle. Giornata non semplice per lui, che ha dovuto fare a sportellate con i difensori laziali per tutta la partita senza che gli arrivassero palloni dai compagni con grande continuità. Al novantesimo, però, nel momento in cui Gobbi gli ha fornito un assist invitante, è stato lucido nel depositare la palla in rete. Un gol che può sbloccare questo giocatore, in vista di una seconda parte di stagione magari più positiva della prima.

FLOP

La coppia di trequartisti: Avendo diverse defezioni in attacco, Maran ha deciso di schierare Birsa e De Guzman alle spalle di Inglese: mossa tattica già vista contro il Torino. I due trequartisti avrebbero dovuto collegare centrocampo e attacco, aiutando in fase difensiva per poi o servire Inglese o provare la conclusione. I due giocatori non hanno ben impressionato in nessuna delle due fasi, dato che sono apparsi in difficoltà quando la Lazio aveva il pallone e non hanno mai propiziato palle gol per il Chievo. Una soluzione di emergenza, quella del doppio trequartista, che deve essere rivista.