Le pagelle del Chievo - Pellissier da urlo, Mattiello in difficoltà

 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 848 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Federico De Luca
Le pagelle del Chievo - Pellissier da urlo, Mattiello in difficoltà

Bizzarri 6.5 - Attento e reattivo, lo dimostra anche sul colpo di testa di Pavoletti nel primo tempo. Poteva fare qualcosa in più sul gol primo gol.

Mattiello 5.5 - Un ritorno in campo da incubo. Perotti sulla sua fascia fa ciò che vuole, è incontenibile. Sfortunato in occasione della deviazione sulla rete di Gakpé. Cresce nella ripresa e colleziona un buon assist per Pellissier.

Gamberini 6.5 - Fa a sportellate con Pavoletti dal primo all'ultimo minuto e se la cava abbastanza bene.

Cesar 6 - Partita senza sbavature per il centrale, che sfiora anche il gol che avrebbe potuto decidere il match.

Gobbi 6 - Soffre Gakpè, comunque meno epricoloso del compagno Perotti. Sfiora il gol nella ripresa.

Hetemaj 6 - Tanta grinta in mezzo al campo e tanti palloni recuperati. Ma quando il Genoa comincia a giocare come si deve, va in leggera difficoltà. Dal 64' Pepe 6 - Entra bene in partita, sfiorando in due occasioni la rete.

Castro 6 - Gioca una partita con alti e bassi. Solo una deviazione provvidenziale di Laxalt gli nega la gioia personale. Partita di sostanza.

Rigoni 6 - Dà fisicità in mezzo al campo e con Dzemaili è sempre un bel duello a centrocampo. Ruvido e deciso.

Birsa 6.5 - E' l'uomo di qualità del centrocampo clivense, prezioso nell'avvio delle azioni offensive. i suoi cross da palla inattiva sono sempre pericolosi.

Paloschi 6.5 - Pronti-via e segna il gol del vantaggio. Poi un miracolo di Izzo gli nega la doppietta personale. Discontinuo nei 90', ma quando c'è una palla vagante in area gli avversari tremano. Dal 75' Pellissier 7 - Non poteva regalarsi una domenica migliore: entra e dopo qualche minuto la butta dentro di tacco. Prezioso.

Meggiorini 6,5 - Parte bene, regalando a Paloschi un pallone e l'invito a buttarla dentro. In avanti si vede a sprazzi, ma non si risparmia come al solito. Dall'86' Inglese s.v.