Le pagelle del Chievo - Castro le prova tutte, male Gobbi

 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 846 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Le pagelle del Chievo - Castro le prova tutte, male Gobbi

Bizzarri 6 - Bravo a dire di no al tiro-cross di Telles, mentre sulla rete di Icardi non sembra reattivissimo (anche se la colpa è quasi tutta della difesa). Per il resto non viene quasi mai chiamato in causa.

Frey 6 - Qualche errore nel primo tempo, ma nella ripresa strappa applausi per qualche bella chiusura, in particolare quella su Perisic.

Gamberini 6.5 - Attento sulle palle alte, dove non concede praticamente nulla a Icardi. Fa valere la sua esperienza, ma non basta per portare a casa punti.

Cesar 5.5 - Prova a far valere il suo strapotere fisico, ma troppo spesso pecca di eccessiva irruenza. Viene graziato dal giallo.

Gobbi 4.5 - Ha grosse responsabilità in occasione della rete segnata da Icardi, dove si addormenta clamorosamente. Rimedia in parte con un primo tempo decoroso, ma l'errore pesa.

Castro 7 - È di gran lunga il più pericoloso dei suoi. Solo nel primo tempo tenta la conclusione almeno in tre occasioni, una in particolare abbastanza insidiosa. Gli manca solo il gol.

Rigoni 6 - Quando c'è da mettere in campo l'artiglieria pesante, non si tira indietro. Gioca praticamente a uomo su Icardi, rifilandogli anche qualche calcione non richiesto. Dall'81' Pepe s.v.

Hetemaj 6 - Difficile da marcare per gli avversari che devono fermarlo praticamente sempre con un fallo. Conquista tante punizioni pericolose e mai sfruttate a dovere.

Birsa 6.5 - Batte una quantità industriale di calci di punizione, ma beh pochi creano reali pericoli. In generale comunque disputa una buona prova. Esce stremato. Dal 75' Mpoku 5.5 - Non incide sul match e si prende anche un giallo inutile.

Meggiorini 5.5 - Contro l'Inter sembra sempre avere una marcia in più, anche se oggi gli manca l'appuntamento con il gol. Viene controllato bene da Medel che non gli concede spazio.

Paloschi 6 - Sfiora il gol anche oggi, ma la rete non arriva. In generale Murillo lo argina bene, anche se l'aggressività non gli manca. Dal 68' Inglese 5.5 - non riesce a cambiare le sorti del match.