Zaza punisce il Chievo nel finale: Toro vittorioso al Bentegodi

Nuova sconfitta per la squadra di D'Anna.
30.09.2018 19:50 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 220 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Zaza punisce il Chievo nel finale: Toro vittorioso al Bentegodi

Serve urgentemente una reazione, il Chievo per cancellare il segno meno in classifica e al Torino per dare una svolta ad un inizio di campionato anonimo. Le due squadre si sono affrontate con questi sentimenti questo pomeriggio al Bentegodi. D'Anna conferma il giovane Leris dal primo minuto, schiera Depaoli nel ruolo di terzino destro e preferisce inizialmente Djordjevic a Stepinski. Classico 3-5-2 per Mazzarri. Con Belotti-Edera come coppia d'attacco.

Nel primo tempo è l'equilibrio a farla da padrone: meglio il Chievo ad inizio gara, più intraprendente il Toro con il passare dei minuti. Le due squadre non possono che andare all'intervallo con il risultato di 0-0. Già due cambi nel finale del primo tempo, con Stepinski e Berenguer che hanno rilevato Djordjevic e De Silvestri. Chievo pericoloso ad inizio ripresa, con una conclusione di Leris che termina alta sopra la traversa. Scampato il pericolo, il Torino comincia a farsi minaccioso in area avversaria, impegnando Sorrentino prima con Aina e poi con il nuovo entrato Zaza. E' proprio l'ex attaccante della Juventus, a due minuti dal novantesimo, a firmare la rete del vantaggio granata concludendo alla grande un veloce contropiede. E' la rete che decide la gara, regalando tre punti importantissimi alla compagine torinista.

La squadra di Mazzarri sale così a quota 9 in classifica, mentre il Chievo rimane inchiodato all'ultimo posto. Questo il tabellino del match:

Chievo-Torino 0-1

Marcatori: 43’ st Zaza.

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Depaoli, Rossettini, Barba, Cacciatore; Rigoni, Radovanovic, Leris; Birsa (22’ st Meggiorini), Giaccherini (32’ st Hetemaj); Djordjevic (46’ pt Stepinski). A disposizione: Seculin, Semper, Cesar, Jaroszynski, Tanasijevic, Bani, Kiyine, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Torino F.C.: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri (35’ pt Berenguer), Meitè, Rincon, Soriano (34’ st Falque), Aina; Edera (13’ st Zaza), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Lukic, Baselli, Damascan, Parigini. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata.

Ammoniti: Nkoulou, Rossettini, Radovanovic, Aina, Rincon, Stepinski.