Vittoria in amichevole: battuta la Triestina 3-0

Il Chievo ha giocato un'amichevole in vista della ripresa del campionato.
08.09.2018 13:45 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 466 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Vittoria in amichevole: battuta la Triestina 3-0

In preparazione della prossima giornata di campionato e sfruttando la pausa per lee Nazionali, il Chievo ha disputato oggi un'amichevole contro la Triestina. Il risultato ha visto prevalere la squadra di D'Anna, che si è imposta per 3-0. Primo tempo abbastanza equilibrato, con occasioni da entrambe le parti (per i friulani il giocatore più pericoloso è stato l'ex Pablo Granoche). A sbloccare il match ci ha pensato capitan Pellissier dal dischetto, a un minuto dall'intervallo. Nella ripresa i gialloblù hanno arrotondato il punteggio prima con Leris (gran tiro a giro dopo aver saltato due avversari) e poi con Stepinski, che ha sfruttato una corta respinta del portiere triestino su conclusione di Tanasjievic. Esordio in maglia clivense per l'argentino Burruchaga, arrivato negli ultimi giorni di mercato e subentrato al giovane Bertagnoli all'inizio del secondo tempo. Questo il tabellino della gara:

Chievo-Triestina 3-0

Marcatori: 44’pt Pellissier rig., 12’st Leris, 40’st Stepinski.

A.C.ChievoVerona: Sorrentino (1’st Seculin), Tomovic (37’st Tanasjievic), Rossettini (1’st Bani), Barba, Jaroszynski; Bertagnoli (1’st Burruchaga), Radovanovic, Leris; Pucciarelli; Meggiorini (21’st Djordjevic), Pellissier (1’st Stepinski). Allenatore: Lorenzo D’Anna.

U.S. Triestina Calcio 1918: Boccanera, Lambrughi (37’st Condromaz), Sabatino, Malomo, Maracchi (40’st Bolis), Bracaletti (17’st Mensah), Formiconi (21’st Staffé), Beccaro (25’st Procaccio), Coletti (29’st Bariti), Petrella, Granoche. Allenatore: Massimo Pavanel.

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini.