Ufficiale: rinforzo per la difesa, arriva Dickmann dalla Spal

Il terzino destro classe '96 giunge a Verona dal club ferrarese con la formula del prestito: per lui già tra stagioni in Serie B.
02.09.2019 17:35 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ufficiale: rinforzo per la difesa, arriva Dickmann dalla Spal

Il tanto atteso rinforzo sulla corsia di destra della difesa, caldeggiato da Sergio Pellissier in conferenza stampa la scorsa settimana per consentire al giovane Bertagnoli di giocare a centrocampo come impongono le sue caratteristiche, è arrivato. Il Chievo ha infatti annunciato l'ingaggio dalla Spal di Lorenzo Dickmann, che arriva in prestito fino a fine stagione.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale gialloblù: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito in prestito fino al 30/06/2020 dalla S.P.A.L. le prestazioni sportive del difensore Lorenzo Dickmann, nato a Milano il 24/09/1996. Dickmann, che si è imposto in campo come terzino destro, ha conosciuto il calcio professionistico con la maglia del Novara nel finale di stagione 2013/14. L’anno successivo, in Lega Pro con la squadra piemontese, è protagonista della promozione del Novara in Serie B: in campionato scende in campo 29 volte segnando anche 2 reti, e conquista anche la Supercoppa di Lega Pro. Nella stagione 2015/16 arriva anche la prima rete in Serie B nel 4-1 contro il Trapani, a suggello di un’ottima annata che si conclude per il Novara con la conquista dei playoff promozione. Dickmann si conferma pedina inamovibile nello scacchiera del Novara anche nella stagione 2016/17, (34 presenze e 9° posto finale in Serie B) e nel campionato 2017/18 (29 presenze totali). Le tre annate positive in Serie B gli valgono la chiamata della Spal in Serie A: a 22 anni nella stagione 2018/19 scende in campo in 6 occasioni, più una in Coppa Italia. Dickmann vanta anche 3 presenze con la Nazionale Under 20 e altrettante con la maglia dell’Under 21".