Torino vittorioso nel finale: Chievo battuto 3-0

Sconfitta pesante per i gialloblù di Di Carlo.
03.03.2019 15:20 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Torino vittorioso nel finale: Chievo battuto 3-0

Anche oggi la tanto invocata scintilla non è arrivata per il Chievo. I gialloblù hanno invece rimediato l'ennesima sconfitta del campionato, per 3-0 sul campo del Torino.

Copione già visto in tante altre partite. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che raramente riescono a farsi minacciose in area avversaria. Nella ripresa i clivensi sono stati più pericolosi, fallendo un paio di palle gol con Djordjevic. Mostra più cinismo in fase offensiva il Torino, che va in vantaggio con Belotti a un quarto d'ora dalla fine e poi dilaga nel recupero con le reti di Rincon e Zaza.

I granata proseguono la loro corsa verso l'Europa, mentre i gialloblù vedono sempre più vicino lo spettro della Serie B. Questo il tabellino della gara:

Torino-Chievo 3-0

Marcatori: 31’ st Belotti, 47’ st Rincon, 48’ st Zaza.

Torino F.C.: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meite (36’ st Rincon), Baselli, Lukic (6’ st Zaza), Ansaldi; Falque (17’ st Berenguer), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Singo, Djidji, Bremer, Parigini. Allenatore: Walter Mazzarri.

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Schelotto (18’ pt Depaoli), Bani, Barba, Jaroszynski (29’ st Andreolli); Leris, Rigoni, Dioussé; Giaccherini; Meggiorini (19’ st Stepinski), Djordjevic. A disposizione: Semper, Caprile, Cesar, Rossettini, Kiyine, Piazon, Pucciarelli, Grubac, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1.

Ammoniti: Lukic, Dioussé, Rigoni, Bani, Stepinski.