Maran: "Avanti con fiducia e non con ansia, Giaccherini ha l'approccio giusto"

Le parole di Maran in conferenza stampa.
 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 227 volte
Fonte: TGGialloblu.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Maran: "Avanti con fiducia e non con ansia, Giaccherini ha l'approccio giusto"

Il tecnico del Chievo Rolando Maran è intervenuto oggi cin conferenza stampa. Queste sono state le sue prime dichiarazioni: "I risultati vengono determinati dalle prestazioni. Contro la Juve la prestazione l’hai fatta, ma hai beccato una squadra con una caratura più alta. Vedo cose fatte nel modo giusto. Cerchiamo di non avere l’ansia di fare il risultato, ma fiducia in noi e nel nostro atteggiamento".

Sull'Atalanta, avversario di domani: "Stanno dimostrando di essere davvero pericolosi. In questi due anni hanno fatto cose straordinarie e con il loro organico possono puntare in alto. Hanno fatto il salto di qualità ed è giusto che siano entrati nella parte alta della classifica. Sarà una gara difficile, però dobbiamo far fronte anche ai nostri stimoli. La voglia non deve mancare mai".

Se giocherà dall'inizio il nuovo acquisto Giaccherini: "E’ da tanto che non scende in campo. Devo parlare con lui e capire cosa è meglio per tutti. Voglio che cresca tanto. Sono contento del suo arrivo, perché è un giocatore che proprio per la sua duttilità e caratteristiche abbiamo fortemente voluto. Dal punto di vista morale, ha l’approccio giusto e sa cosa vuole. Con lui ho altre soluzioni, anche se non dobbiamo cambiare il nostro DNA".

Se metterà in campo nuovamente la difesa a 5 vista contro la Juventus: "Abbiamo fatto risultato in un modo o nell’altro. Il nostro vestito ci ha sempre visto con la difesa a 4, ma di volta in volta c’è stato bisogno di cambiare qualcosa. Se l’ho fatto è perché vedevo qualcosa di positivo in campo".