Giaccherini: "Con Di Carlo ritrovato lo spirito, su Ventura e Sarri..."

L'esterno clivense è stato ospite della Domenica Sportiva.
18.12.2018 18:30 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Giaccherini: "Con Di Carlo ritrovato lo spirito, su Ventura e Sarri..."

Passato azzurro alle spalle, testa all'obiettivo salvezza col Chievo. È concentrato sul presente Emanuele Giaccherini, uno degli elementi più importanti in maglia clivense, ospite nell'ultima puntata della Domenica Sportiva. Tanti gli argomenti trattati dal giocatore, a cominciare dallo 0-0 sul campo della Spal: "A Ferrara abbiamo fatto la nostra partita, come nelle ultime gare. Vincere sarebbe stato il massimo, ma ci teniamo stretto il pareggio".

Un punto positivo dunque per Giaccherini, in vista di un obiettivo che comunque appare ancora lontanissimo: "Siamo consapevoli della nostra classifica, la montagna da scalare è altissima. Con l'avvento di Di Carlo, però, Abbiamo trovato un'identità e ce la vogliamo giocare contro tutti. Il mister ha lavorato sullo spirito Chievo: ora lottiamo su tutte le palle e siamo una squadra difficile da affrontare". Parere positivo dunque nei confronti dell'attuale tecnico clivense, mentre sono meno dolci i pensieri rivolti a Gian Piero Ventura: "Ha provato a dare la sua impronta di gioco e, quando sembrava che la squadra fosse tutta con lui, ha deciso di lasciarci. Non so i motivi del suo addio, ma certamente tale decisione ci ha fatto unire ancora di più".

Frecciate infine anche per l'ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri, sotto la cui gestione ha giocato veramente poco: "Sarri era più integralista di Ancelotti, che invece sta sfruttando tutta la rosa. Il nostro rapporto non era dei migliori, poi lui faceva le sue scelte in base a ciò che credeva più giusto".

Senza peli sulla lingua dunque Giaccherini: un elemento determinante per continuare ad alimentare il sogno salvezza. sarà determinante per lui ritrovare la migliore condizione, per tornare ad essere il giocatore decisivo della seconda parte della passata stagione.