Di Carlo in conferenza: "Ripartiamo dallo spirito Chievo, a Napoli con audacia"

Il tecnico clivense motiva a a dovere la sua squadra in vista della sfida contro il Napoli.
24.11.2018 19:35 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 125 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Di Carlo in conferenza: "Ripartiamo dallo spirito Chievo, a Napoli con audacia"

“Domani comincia un percorso nuovo, ciò che c’è stato prima non conta più nulla”: questo è uno dei tanti concetti espressi oggi dal tecnico del Chievo Domenico Di Carlo in conferenza stampa. C’è la voglia dunque di ripartire da zero, dimenticando le polemiche successive alle dimissioni di Gian Piero Ventura ma anche recuperando quella voglia di lottare che ha sempre caratterizzato la formazione gialloblù. Un aspetto su cui ha insistito molto il tecnico: “Ripartiamo dallo spirito Chievo, da proporre partita dopo partita. Questi quattordici giorni sono serviti per ritrovare lo spirito da appartenenza e ripartire per compiere un’impresa da Chievo”.

Grande rispetto, ma non timore, per l’avversario di domani e cioè il Napoli di Carlo Ancelotti: “Dobbiamo affrontare questa grande squadra senza paura, pensando a noi stessi e mettendo in campo le nostre caratteristiche. Gli azzurri sono guidati da un grande allenatore e domani è previsto il pienone: questa deve essere un’ulteriore motivazione per noi”.

Il tempo del timore è finito per il Chievo: sotto la guida di Di Carlo, è giunta l’ora di tornare ad affrontare le partite con coraggio dal primo all’ultimo minuto. Solo dando il 110 % in tutte le partite sarà possibile tentare di raggiungere una salvezza che avrebbe del miracoloso.