Di Carlo in conferenza: "La squadra ora ha un'identità, Parma avversario temibile"

Il tecnico del Chievo sottolinea i milgioramenti della sua squadra nelle ultime settimane.
08.12.2018 15:20 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Di Carlo in conferenza: "La squadra ora ha un'identità, Parma avversario temibile"

La cura Di Carlo funziona. Non solo dal punto di vista dei risultati - due punti conquistati dal Chievo nelle ultime due gare - ma anche sul piano della prestazioni. "Ora vedo che la squadra ha una sua identità: grazie al lavoro quotidiano, ha maggiore coraggio e fiducia", sottolinea il tecnico clivense in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma.

Un'identità da confermare domani contro la squadra di D'Aversa, una delle formazioni più in forma del campionato: "Il Parma è un avversario temibile: prevedo una gara difficile e intensa. Domani sarà importante non solo scegliere l'undici iniziale ma anche chi entrerà, dato che mercoledì in coppa in molti mi hanno dato certezze".

Al di là delle sue scelte, per Di Carlo non conta il singolo, "Ma lo spirito guerriero per cercare di ottenere i tre punti e conta la squadra. Aiutare i compagni, difendere la maglia e poi avere il coraggio di provare a vincere ogni partita, in casa e fuori: questo è il nostro obiettivo". Viste le ultime due partite, ormai è evidente: se il Chievo mette in campo il suo spirito, sarà un avversario difficile per chiunque.