Di Carlo: "Domani gara da vincere, c'è voglia di riscattare la caduta con la Samp"

Le dichiarazioni di Di Carlo in conferenza stampa.
28.12.2018 17:15 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 261 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Di Carlo: "Domani gara da vincere, c'è voglia di riscattare la caduta con la Samp"

Una partita da dentro o fuori, che può dire molto sulla stagione di Chievo e Frosinone. Non può che essere presentata così la sfida di domani, come ha fatto il tecnico clivense Mimmo Di Carlo in conferenza stampa: “Quella di domani, per il Frosinone ma soprattutto per il Chievo, è una partita da vincere. Il Frosinone verrà qui per cercare di vincere, eliminando il Chievo dalla corsa salvezza e conquistando tre punti importanti per la classifica, ma questa deve essere anche la nostra mentalità. Sappiamo quindi di incontrare una squadra che ha il nostro stesso obiettivo, ma dovremo mettere in campo la nostra coesione, il nostro spirito di sacrificio e la nostra voglia di reagire ad una sconfitta che ci ha procurato dolore”.

Quella contro la Sampdoria è stata la prima sconfitta in campionato dell’era Di Carlo. Un passo falso a cui la squadra ha reagito nel migliore dei modi: “Ho visto i giocatori arrabbiati - ha dichiarato il mister clivense - e questo mi è piaciuto: vuol dire che ci tengono alla squadra, ai nostri tifosi e alla classifica. Sappiamo che ci sono tre punti in palio e che dovremo usare le nostre armi: se c’è da fare la partita lo faremo, così come se c’è da combattere o da mettere qualcosa in più sul piano tecnico”.

Tanti possibili sviluppi della gara quindi, nella quale però per il tecnico del Chievo saranno basilari due cose: “Quello che conta è essere concentrati per ottenere la vittoria e fare la prestazione: è questo ciò che chiederò alla squadra”.