Di Carlo: "Basta negatività, pensiamo una partita alla volta"

Le parole del tecnico del Chievo in conferenza stampa.
01.12.2018 15:40 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 123 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Di Carlo: "Basta negatività, pensiamo una partita alla volta"

"Dalle cose negative bisogna sempre cogliere delle opportunità, nel calcio come nella vita". È un Mimmo Di Carlo che pensa positivo quello si è presentato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della sfida casalinga del suo Chievo contro la Lazio. Il mister, come già aveva fatto prima della sfida contro il Napoli, invita a pensare al domani piuttosto che a quanto è successo nelle settimane passate: "La partita dopo ti può dare ciò che non ti ha dato quella prima. Le negatività intorno ai giocatori e all'ambiente, con me devono finire. Io ho dato degli input alla squadra, ovvero ritrovare i nostri tifosi, l'entusiasmo e l'unione da parte di tutti".

Unità e determinazione, aspetti importanti da mettere in campo domani contro i biancocelesti: "Io ho dei sentimenti per il Chievo e domani proverò delle emozioni forti da trasmettere ai miei giocatori, che stanno lavorando per fare qualcosa di straordinario. Una partita alla volta, perché finita la gara dobbiamo essere bravi a resettare e ripartire qualsiasi risultato faremo".

Non sarà facile avere la meglio sulla squadra di Inzaghi, ma sarà importante quantomeno che la squadra dia il 110%: "Non dobbiamo guardare la classifica ma le prestazioni, perché quando i ragazzi hanno dato tutto, io sarò sempre pronto a difenderli".