Di Carlo alla carica: "Inter forte, ma giocheremo per vincere"

Le parole del tecnico del Chievo in conferenza stampa.
21.12.2018 16:55 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 118 volte
Di Carlo alla carica: "Inter forte, ma giocheremo per vincere"

“Domani dobbiamo cercare la vittoria, sarebbe un’impresa battere l’Inter”. Il tecnico del Chievo Mimmo Di Carlo non usa giri di parole: i suoi ragazzi, che si sono fatti rispettare da squadre come Napoli e Lazio, possono avere la meglio contro i nerazzurri.

Una squadra, quella gialloblù, che sotto la sua gestione ha cominciato a rialzarsi trovando innanzitutto continuità di risultati. “Noi stiamo già vincendo come squadra, perché ci siamo rimessi apposto sotto tutti gli aspetti. Vedo i giocatori vincenti nella testa. Abbiamo ottenuto una vittoria come squadra, ora dobbiamo cercare quella che vale tre punti”, ha dichiarato il mister clivense oggi in conferenza stampa.

La spavalderia mostrata dal tecnico è comunque accompagnata da un grande rispetto per l’avversario: “L’Inter è una squadra forte, che deve arrivare tra le prime tre/quattro per come è stata costruita. Hanno un ottimo allenatore come Spalletti, anche se qualcuno l’ha criticato per via dell’uscita dalla Champions”.

Per riuscire finalmente a conquistare i tre punti, la ricetta è quella decantata già nelle scorse settimane: “Le partite vanno affrontate con coraggio, spirito battagliero e con la nostra forza che viene dall’allenamento. Dovremo scendere in campo con la determinazione giusta per cercare la vittoria”.