Depaoli alla Sampdoria: mancano gli ultimi dettagli

L'esterno classe '97 si tarsferirà in blucerchiato per 6/7 milioni di euro: operazione voluta dal nuovo tecnico doriano Di Francesco.
21.06.2019 15:20 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: Sampnews24.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Depaoli alla Sampdoria: mancano gli ultimi dettagli

Comincia il mercato in uscita del Chievo, che quest'estate saluterà diversi giocatori che hanno intenzione di continuare a giocare in Serie A. Il primo giocatore a lasciare Verona sarà con tutta probabilità Fabio Depaoli, ormai ad un passo dal vestire la maglia della Sampdoria

Secondo quanto riporta Sky Sport, l'incontro avvenuto oggi tra il ds dei blucerchiati Carlo Osti e la dirigenza clivense ha avuto esito positivo. Mancano solo gli ultimi dettagli e poi Depaoli potrà considerarsi un giocatore sampdoriano. L'esterno classe '97 si trasferisce a Genova per una cifra di 4,5 milioni di euro, inclusi i bonus: denaro importante per il Chievo, dato che servirà per ultimare l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

La Sampdoria riesce dunque ad assicurarsi uno dei talenti più promettenti del calcio italiano: operazione di mercato accolta positivamente dal nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Un giocatore già cercato a gennaio, ma che il Chievo in quella circostanza aveva tenuto per provare a raggiungere una salvezza già difficile nei primi mesi del 2019. Per Depaoli termina dunque l'esperienza con il club gialloblù, nel quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Con i veneti ha anche esordito in massima serie, diventando una pedina sempre più importante e collezionando nell'ultima stagione ben 34 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Quella con al centro Depaoli potrebbe non essere l'unica trattativa dell'estate portata avanti da Chievo e Sampdoria. I blucerchiati infatti hanno messo gli occhi anche sul difensore Mattia Bani - il cui arrivo a Genova potrebbe non essere così lontano - e sull'attaccante Mariusz Stepinski.