Euforia Di Carlo: "Ritrovato lo spirito, sul pezzo fino alla fine"

Di Carlo ha commentato così il pareggio di oggi contro il Napoli.
25.11.2018 19:25 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 311 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Euforia Di Carlo: "Ritrovato lo spirito, sul pezzo fino alla fine"

È tornato Di Carlo e, con lui, il Chievo ha ritrovato sè stesso. La squadra gialloblù ha messo da parte la sua versione peggiore, che troppe volte si è vista in questi mesi, per indossare i panni grazie ai quali ha sempre mantenuto la Serie A in questi anni. "Abbiamo cambiato modo di pensare e di andare in campo. Dopo i primi giorni di difficoltà ci siamo ritrovati: questo è lo spirito Chievo", ha dichiarato il tecnico clivense in conferenza stampa dopo lo 0-0 del San Paolo contro il Napoli.

La formazione di Ancelotti ha dovuto fare i conti con un Chievo rognoso e concentrato, come ha sottolineato Di Carlo nel post partita: "Nel primo tempo abbiamo difeso bene, concedendo poche palle gol. La squadra mi è piaciuta, ha messo in campo compattezza e coraggio come avevo chiesto. Siamo stati sul pezzo per 95 minuti, strappando un pareggio contro una grande squadra".

Risultato determinante per la formazione gialloblù sul piano dell'autostima, per cancellare le critiche arrivate da tutta Italia in questi mesi e credere maggiormente nelle proprie possibilità. A detta del suo allenatore, infatti, il Chievo ha diversi giocatori di qualità e, per questo, può migliorare ancora molto sul piano del gioco.

Intanto i clivensi si godono il pareggio di oggi arrivato grazie agli aspetti su cui Di Carlo ha insistito molto da quando è tornato: compattezza, determinazione fino all'ultimo minuto e, soprattutto, spirito Chievo.