Ufficiale: Valjent al Mallorca, cartellino riscattato dagli spagnoli

Il difensore classe '95 non è più da considerare un giocatore del Chievo: il Mallorca ha deciso di riscattare il suo cartellino.
26.06.2019 18:30 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: chievoverona.it
© foto di Federico Gaetano
Ufficiale: Valjent al Mallorca, cartellino riscattato dagli spagnoli

Dopo il fine settimana di fuoco trascorso dal Chievo, con quattro cessioni portate a termine per avere la liquidità necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B, proseguono le manovre in uscita da parte del club gialloblù. Nella giornata di oggi il club di Luca Campedelli ha salutato un altro giocatore, sempre girato in prestito ad altri club e che mai ha vestito la maglia clivense. Si tratta di Martin Valjent, difensore reduce da una stagione in prestito al Mallorca e su cui il club spagnolo ha deciso di puntare acquisendone totalmente il cartellino.

Questo il comunicato ufficiale, apparso sul sito del club veronese in merito a tale operazione: "L’A.C. ChievoVerona comunica che a seguito della promozione nella stagione 2018/2019 in Liga è stato esercitato l’obbligo di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Martin Valjent da parte del Real Club Deportivo Mallorca. La società si complimenta con il club spagnolo e con Martin per la promozione e augura un grosso in bocca al lupo per il futuro ad entrambi".

Valjent era stato acquistato dal Chievo nell'estate del 2017, dopo quattro ottime stagioni nelle file della Ternana. Il club però, temendo che potesse trovare poco spazio, ha deciso di farlo giocare ancora un anno nel club umbro. Nonostante l'ennesima annata positiva con la maglia rossoverde, nell'estate del 2018, la società di Campadelli lo ha nuovamente girato in prestito (stavolta al Mallorca). Con la formazione spagnola ha totalizzato 31 presenze nella stagione regolare tra campionato e Coppa del Re. Titolare anche nelle 4 gare dei playoff, che hanno consentito al Mallorca di guadagnare la promozione in Liga.

Il prossimo anno Valjent si giocherà le sue possibilità nel massimo campionato spagnolo, guadagnato sul campo con la maglia del Mallorca. Il Chievo, dal canto suo, decide di non puntare su un difensore con una buona esperienza nel campionato cadetto.