Ufficiale: ceduto il giovane Cesare Pogliano al Novara

Il difensore classe '98 lascia il Chievo, club in cui è cresciuto a livello giovanile, per passare a titolo definitivo al Novara.
16.07.2019 17:30 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: chievoverona.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Ufficiale: ceduto il giovane Cesare Pogliano al Novara

Prosegue senza sosta il mercato del Chievo, la cui dirigenza in questi giorni è particolarmente concentrata sullo sfoltimento della rosa. Dopo l'arrivo di giovani promettenti come Leverbe, Cotali, Ivan, Esposito e Ceter, la dirigenza clivense al mometno sta cercando di piazzare alcuni giocatori che non rientrano nei piani gialloblù per la prossima stagione. Molti di questi sono ragazzi  cresciuti nel vivaio del Chievo che, dopo essere rientrati dalle rispettive esperienze in prestito ad altre società, non sono stati ritenuti parte integrante del progetto gialloblù.

Tra i giocatori che lasciano Verona c'è Cesare Pogliano, difensore classe '98 trasferitosi al Novara. Ecco il comunicato ufficiale. apparso sul sito del club di Campedelli: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Cesare Pogliano, nato a Mantova l’8/01/1998, al Novara Calcio".

Termina dunque definitivamente il rapporto tra Pogliano e il Chievo, cominciato diversi anni fa nel settore giovanile. Il difensore nato a Mantova ha mostrato tutte le sue qualità della Primavera gialloblù, di cui per tre anni è stato uno degli elementi cardine. Dopo aver totalizzato in tali stagioni 67 presenze e 4 gol, per Pogliano è arrivato il momento di tentare la sua prima esperienza nel calcio che conta. A puntare su di lui è stata la Reggina, che ha accolto anche un'altro talento clivense ovvero il portiere Alessandro Confente. Il primo anno tra i grandi è stato per lo più di studio per il giovane difensore impiegato a singhiozzo nella compagine calabrese. Tra regular season e playoff ha messo insieme solo 9 presenze, prima di tornare al Chievo per poi passare al Novara.