Ufficiale: Bostjan Cesar rinnova con il Chievo fino al 2020

Contratto di un anno con opzione per il secondo per il difensore sloveno, che sarà uno dei riferimenti del Chievo nella prossima stagione.
08.07.2019 19:05 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ufficiale: Bostjan Cesar rinnova con il Chievo fino al 2020

Sta prendendo forma il Chievo edizione 2019/2020, con tanti volti nuovi e qualche certezza. Dopo la drammatica retrocessione della scorsa stagione, era inevitabile un certo ricambio nella rosa clivense. Una rivoluzione voluta in primis dalla dirigenza, con il nuovo responsabile dell'area tecnica Sergio Pellissier che ha detto a chiare lettere che rimarrà a Verona solo chi avrà la convinzione di sposare il progetto gialloblù e di calarsi nella realtà della Serie B.

Una categoria di cui fa parte Bostjan Cesar, tra i giocatori più rappresentativi nel Chievo degli ultimi anni. Nella giornata di oggi, è stato ufficializzato il rinnovo del contratto del difensore sloveno, che giocherà per il club di Campedelli ancora per un'altra stagione. Una conferma importate, in un reparto difensivo che per il momento è stata la zona del campio in cui ci sono state il maggior numero di partenze.

Ecco, il comunicato, apparso sul sito ufficiale del Chievo, con cui viene annunciato questo importante rinnovo: "Il Bos resta con noi! L'A.C. ChievoVerona comunica di aver prolungato il contratto di Bostjan Cesar fino al 30/06/2020, con opzione fino 30/06/2021".

I NUMERI DI BOSTJAN CESAR

9: Le stagioni disputate con il ChievoVerona, tutte in Serie A

226: Le partite giocate tra Serie A e Coppa Italia

215: Le presenze in Serie A (6° nella classifica dei giocatori gialloblù più presenti nella massima serie)

30: Le gare disputate con la fascia di capitano

Cesar, terzo giocatore straniero di sempre come numero di presenze dietro a Luciano ed Hetemaj, ha siglato fra l'altro la rete numero 350 del ChievoVerona in Serie A: era il 24/10/2010, durante ChievoVerona – Cesena terminata 2-1.​