Ufficiale: arriva dal Torino il giovane centrocampista Segre

Il club di Campedelli ha ufficializzato l'arrivo in prestito del centrocampista classe '97, di proprietà del Torino e lo scorso anno al Venezia.
23.08.2019 18:05 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: chievoverona.it
Ufficiale: arriva dal Torino il giovane centrocampista Segre

Dopo l'arrivo di Schafer dal Genoa, il Chievo ufficializza un altro innesto per la linea mediana. Si tratta di Jacopo Segre, classe '97 di proprietà del Torino reduce da tre anni vissuti tra Serie C e Serie B nelle file di Piacenza e Venezia.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale gialloblù in merito a tale operazione: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Torino F.C. in prestito fino al 30/06/2020 con diritto di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre. Nato a Torino il 17 febbraio 1997, Segre è un centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan. Nella stagione 2015/2016 passa al Torino dove disputa un campionato Primavera con 24 presenze e 3 reti all’attivo. La stagione successiva inizia la sua carriera professionistica con la maglia del Piacenza in serie C. In due campionati con la maglia piacentina mette a referto 42 presenze e realizza 4 gol. Nella stagione seguente sale di categoria e gioca il campionato di serie BKT con la maglia del Venezia, dove si ritaglia un ruolo da protagonista, con 29 presenze e 3 gol realizzati. Nonostante la giovane età, Segre può vantare già 71 presenze e 7 gol tra i professionisti e da oggi inizia ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia gialloblù numero 8 addosso".

Rispetto ad altri giovani su cui ha puntato il Chievo in questa stagione, Segre può già vantare una stagione in B nella quale ha giocato con continuità. Bagaglio importante, che può servire al talento scuola Toro di calarsi velocemente nella sua nuova realtà e magari trovare spazio nello scacchiere di Marcolini fin dalle prime partite.