Primavera, un'altra vittoria: battuto 2-0 il Milan

Secondo successo consecutivo per la squadra di Mandelli.
02.11.2018 21:30 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 187 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Primavera, un'altra vittoria: battuto 2-0 il Milan

Entusiasmante vittoria per la Primavera del ChievoVerona che conquista il suo secondo successo consecutivo vincendo la sfida esterna contro il Milan nella 7^ giornata del campionato Primavera 1. In terra lombarda termina 0-2 per i gialloblù che si portano ora a quota 6 punti in classifica.

L’alta intensità di gioco proposta permette agli uomini di mister Paolo Mandelli di rendersi pericolosi sin da subito: è sull’asse Vignato-Rabbas che i gialloblù sfiorano la rete nei primissimi minuti. Sugli sviluppi di un corner il ChievoVerona passa in vantaggio grazie al gol di Pietro Rovaglia che con un colpo di testa beffa l’estremo difensore rossonero per lo 0-1. Una decina di minuti più tardi il raddoppio: steso in area di rigore Musa Juwara, dagli undici metri si presenta il capitano Mohamed Rabbas che con freddezza non sbaglia e mette il pallone in fondo al sacco.

L’avvio della ripresa, con i gialloblù in vantaggio di due reti, vede i padroni di casa imbastire con più frequenza gli attacchi verso la porta difesa da Elia Caprile, ma l’organizzazione difensiva del ChievoVerona non permette ai rossoneri di concretizzare le occasioni create ed il match termina sul punteggio di 0-2.

Prossimo avversario dei gialloblù sarà il Napoli nel match casalingo che si disputerà sabato 10 novembre alle ore 11.00 al campo comunale di Caselle di Sommacampagna. Questo il tabellino della gara di oggi.

Milan-Chievo 0-2

Marcatori: 18’pt Rovaglia, 31’pt Rabbas.

A.C.Milan: Soncin, Conti (13’st Barazzetta), Bellanova, Brambilla (35’st Mionic), Sala (30’st Olzer), Ruggeri, Haidara (1’st Torchio), Frigerio, Tsadjout, Capanni, Tonin (13’st Maldini). A disposizione: Zanellato, Guarnieri, Basani, Culotta, Martimbianco, Sanchez, Vigolo. Allenatore: Alessandro Lupi.

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Soragna, Ndreka (42’st Enyan); Karamoko, Rabbas (33’pt Zuelli), Bertagnoli; Juwara, Rovaglia (30’st Liberal), Vignato. A disposizione: Bragantini, Raffa, Amoo, Corti, Metlika, Tuzzo, Amici, Bedendo, Rossi. Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig.Colombo di Como.

Ammoniti: Soncin, Juwara, Sala, Torchio, Brambilla, Olzer.