Di Carlo: "Visto il giusto atteggiamento, sofferto da squadra"

Le dichiarazioni di Di Carlo dopo il pareggio in trasferta contro il Parma.
09.12.2018 18:20 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 235 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Di Carlo: "Visto il giusto atteggiamento, sofferto da squadra"

Ancora manca la vittoria, ma certamente non manca lo spirito. Può essere questa la sintesi di Parma-Chievo, gara nella quale i clivensi hanno affrontato con coraggio e capacità di soffrire una delle squadre più in forma del campionato. Lo conferma Mimmo Di Carlo nel post partita, secondo cui “La squadra ha affrontato con grande coraggio questa gara, portandosi nella metà campo avversaria per mettere in difficoltà il Parma”.

Una partita in cui, comunque, non tutto è andato bene secondo il tecnico clivense: “Nei primi minuti abbiamo sbagliato molto, poi ci siamo allungati e abbiamo creato diverse occasioni che non abbiamo sfruttato - ha dichiarato a Radio Rai -. Il Chievo deve essere più convinto, ma l’atteggiamento in campo l’abbiamo messo”.

Arrivano conferma sul piano del famoso spirito Chievo, soprattutto per la gestione dell’inferiorità numerica: “In dieci abbiamo sofferto, ma di squadra: fino a quando è così va bene". Il tecnico clivense vede dunque il bicchiere mezzo pieno, al termine della terza gara pareggiata su tre in campionato nella sua gestione.