Di Carlo: "Buon punto, ci manca ancora qualcosa per vincere"

Le parole di Di Carlo dopo il pareggio contro la Spal.
16.12.2018 19:05 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 144 volte
Fonte: Tuttosport.com
© foto di Federico Gaetano
Di Carlo: "Buon punto, ci manca ancora qualcosa per vincere"

Restare positivi: è questo l’imperativo categorico di Mimmo Di Carlo. Nonostante lo 0-0 di oggi al Mazza contro la Spal, che rimanda ulteriormente l’appuntamento tra il Chievo e la vittoria, il tecnico gialloblù guarda il bicchiere mezzo pieno: “La squadra ha dato risposte positive nonostante qualche assenza, quello di oggi è un buon punto. Per vincere serve qualcosa in più, ma aver giocato da squadra è già una cosa importante”.

Un’altra prova da Chievo dunque, come aveva chiesto il tecnico nella conferenza stampa pre partita. Una prestazione in cui la sua squadra ha dato il meglio di sé nella prima parte della gara: “Nel primo tempo li abbiamo fatti giocare male, andando qualche volta vicini al gol. Nella ripresa invece ci è mancato un po’di coraggio”.

Un aspetto suo cui lavorare, in vista delle ultime tre gare del girone d’andata: “Tre partite importanti, di cui due in casa. Oggi chi ha giocato non ha deluso le attese, qualcun altro lo devo ancora valutare. In ogni caso, tutti si stanno impegnando al massimo”. Tre partite che il Chievo proverà a fare sue a patto di dare quel qualcosa in più che ancora manca: “Abbiamo ritrovato equilibrio e mentalità, ci manca l’ultimo passaggio. Sono sicuro che ci arriveremo”.