Settore Giovanile: campionati al giro di boa

Ecco un bilancio sulla prima parte di stagione delle squadre giovanili gialloblù.
 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 88 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Lorenzo Di Benedetto
Settore Giovanile: campionati al giro di boa

Con l’inizio del nuovo anno è tempo di stilare i primi bilanci: arrivate al giro di boa le squadre Under 17, Under 16 ed Under 15 si stanno preparando al meglio per affrontare la seconda parte di campionato, mentre alla Primavera resta ancora un incontro per chiudere l’andata.

PRIMAVERA
Ad una Giornata dall’inizio del girone di ritorno del nuovo campionato Primavera 1 i ragazzi di mister Lorenzo D’Anna si posizionano a metà classifica avendo collezionato 18 punti. L’entusiasmante avvio di Stagione ha visto i giovani gialloblù avere la meglio su squadre del calibro di  Lazio e Napoli, pareggiando con Inter e Juventus per poi conquistare una larga vittoria nel derby scaligero contro l’Hellas Verona. Dopo una leggera flessione, il successo nella trasferta di Firenze conquistato grazie ad una spettacolare rimonta ha permesso ai clivensi di rialzare la testa e racimolare altri punti importanti nel pareggio interno contro la Sampdoria e nella vittoria ai danni della corazzata Atalanta. Con i play off come obiettivo principale, la qualità di gioco dimostrata e la forza di un gruppo solido fa ben sperare tutti i tifosi gialloblù.

Prossimo incontro:
Udinese - ChievoVerona
Sabato 13 gennaio

UNDER 17
Più che positiva la prima parte di Stagione anche per la formazione Under 17 dell’ex difensore gialloblù Davide Mandelli: il 6° posto e i 22 punti conquistati nelle 13 Giornate ne sono la prova. Imbattuti nelle prime quattro gare, i giovani gialloblù si sono messi in mostra nel pareggio interno contro l’Inter e nella vittoria contro l’Hellas Verona che ha dato il via ad un filotto di quattro successi consecutivi. Si ripartirà il 14 gennaio con la trasferta di Bologna.

Prossimo incontro:
Bologna – ChievoVerona
Domenica 14 gennaio

UNDER 16
Per la squadra Under 16 di mister Giacomo Lorenzini i 18 punti collezionati fino ad ora si traducono nel 7° posto in classifica a sole tre lunghezze dalla quarta posizione. L’ottimo avvio Stagionale grazie alla striscia di quattro risultati utili consecutivi ha permesso ai ragazzi gialloblù di gettare le basi per affrontare con il carattere necessario i successivi incontri. Le vittorie contro le dirette concorrenti Udinese e Cesena ed il successo nel derby contro l’Hellas Verona danno il giusto stimolo per ripartire nel migliore dei modi.

Prossimo incontro:
ChievoVerona – Cittadella
Domenica 14 gennaio

UNDER 15
Sono 10 i punti raccolti dalla formazione Under 15 guidata,  questa Stagione, da mister Matteo Pachera. Le vittorie contro Brescia e Lazio conquistate rispettivamente alla 3^ e alla 6^ Giornata hanno reso meno amaro un avvio complicato  ed hanno permesso alla compagine clivense di conquistare punti importanti contro Bologna e Udinese. Il match interno del 14 gennaio darà il via alla seconda parte di campionato.

Prossimo incontro:
ChievoVerona – Cittadella
Domenica 14 gennaio