Primavera, Vignato castiga il Genoa

Il Chievo vince di misura in casa contro il Genoa.
31.03.2018 13:30 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 330 volte
Fonte: chievoverona.it
Primavera, Vignato castiga il Genoa

Seconda vittoria consecutiva per la formazione Primavera del ChievoVerona che nella 24^ Giornata trova un successo fondamentale in ottica play off vincendo per 1-0 contro la diretta concorrente Genoa. In un primo tempo a tinte gialloblù, gli uomini di mister Lorenzo D’Anna passano in vantaggio al 15’ grazie alla rete di Emanuel Vignato: l’attaccante classe 2000 è abile a difendere il pallone prima e a calciarlo con precisione in rete poi.

Nella ripresa gli attacchi degli ospiti creano qualche brivido alla difesa gialloblù che però resiste difendendo ottimamente il risultato. Al 67’ un intervento miracoloso dell’estremo difensore Filippo Pavoni salva il risultato.

Grazie a questo successo il ChievoVerona sale a quota 37 punti in classifica e si posiziona al 5° posto. Il prossimo impegno per i giovani gialloblù sarà il match esterno contro il Milan in programma mercoledì 18 aprile alle ore 14.30. Questo il tabellino della gara di oggi:

Chievo-Genoa 1-0

Marcatori: 15’pt Vignato.

A.C.ChievoVerona: Pavoni, Liberal, Bran, Kaleba, Haukioja, Bertagnoli, Rabbas (23’st Omayer), Di Masi, Vignato, Juwara, Zuelli (26’st Isufaj). A disposizione: Caprile, Barellini, Salvaterra, Pavlev, Michelotti, Gianola, Rovaglia, Pedroni, Zanchetta, Enyan. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Genoa CFC: Rollandi, Tazzer (39’st Piccardo), Oprut, Altare, Seno, Odasso, Karic, Candela (14’st Bruzzo), Salcedo (39’st Romairone), Zanimacchia, Micovschi. A disposizione: Bulgarelli, Palmese, Zanoli, Trabacca, Pedersen, Gibilterra, Zito. Allenatore: Carlo Sabatini.

Arbitro: Prontera di Bologna.
Ammoniti: Micovschi, Juwara.