Primavera, pari con la Samp alla prima in casa del nuovo anno

I ragazzi di Mandelli pareggiano in casa contro la Sampdoria.
19.01.2019 17:55 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 177 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Primavera, pari con la Samp alla prima in casa del nuovo anno

Termina con un pareggio per 1-1 la gara tra la formazione Primavera del ChievoVerona e la Sampdoria, nel match valido per la 15^ giornata del campionato Primavera 1. Al vantaggio gialloblù realizzato da Daniel Pavlev, risponde allo scadere la rete del blucerchiato Tommaso Farabegoli.

Nella prima frazione di gara i ragazzi di mister Paolo Mandelli si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma il palo colpito da Pietro Rovaglia prima ed un salvataggio ospite sulla riga di porta poi impediscono ai gialloblù di passare in vantaggio. Nei minuti finali del primo tempo l’unica occasione da rete della Sampdoria viene neutralizzata da un miracolo dell’estremo difensore gialloblù Elia Caprile.

Secondo tempo all’insegna dell’equilibrio con i liguri che prendono coraggio e il ChievoVerona che tenta di colpire in ripartenza. È a sei minuti dal termine che i gialloblù, rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione rimediata da Musa Juwara, trovano il gol del vantaggio grazie ad un mancino preciso da fuori area di Daniel Pavlev che termina all’incrocio dei pali. Nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara le offensive degli ospiti si concretizzano con la rete realizzata all’ultimo istante da Tommaso Farabegoli che fissa il punteggio sull’1-1 finale.

Nel prossimo incontro il ChievoVerona sfiderà in trasferta la Fiorentina nel match valido per la 16^ giornata di Primavera 1 in programma sabato 26 gennaio alle ore 14.30. Questo il tabellino della gara:

Chievo-Sampdoria 1-1

Marcatori: 39’st Pavlev, 49’st Farabegoli.

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Farrim, Kaleba, Ndrecka; Zuelli (46’st Corti), Karamoko, Bertagnoli; Juwara, Rovaglia (27’st D’Amico), Tuzzo (20’st Liberal). A disposizione: Bragantini, Raffa, Enyan, Metlika, Rossi, Amici. Allenatore: Paolo Mandelli.

U.C.Sampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Benedetti, Canovi (45’st Yayi Mpie), Stijepovic, Bahlouli, Boutrif. A disposizione: Raspa, Maggioni, Giordano, Sorensen, Perrone, Soomets, Vieira, Casanova, Cabral, Maglie, Boschini. Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Sig. Pasciuta di Ravenna.

Ammoniti: Peeters, Ndrecka, Farrim, Cabral.

Espulsi: Juwara.