Primavera, impresa a Firenze: viola battuti 3-1

Grande vittoria per la squadra di Mandelli.
26.01.2019 17:50 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 190 volte
Fonte: chievoverona.it
Primavera, impresa a Firenze: viola battuti 3-1

Vittoria fondamentale per la formazione Primavera del ChievoVerona nel match esterno contro la Fiorentina, valido per la 16^ giornata del campionato Primavera 1: al Gino Bozzi di Firenze termina 3-1 per i giovani gialloblù di mister Paolo Mandelli.

È il ChievoVerona a passare in vantaggio dopo soli 11’ di gioco grazie alla rete di Emanuele Zuelli: il centrocampista gialloblù sorprende l’estremo difensore di casa con una conclusione dal limite dell’area. Una decina di minuti più tardi il pareggio viola siglato da Josip Maganjic, che da posizione defilata mette il pallone in rete. I gialloblù non si demoralizzano e reagiscono riversandosi nella metà campo avversaria creando seri pericoli. Al 28’ il raddoppio del ChievoVerona grazie al gol del capitano Massimo Bertagnoli che fissa il punteggio sul parziale di 1-2.

A soli 4’ dall’avvio della ripresa la terza marcatura per i ragazzi di mister Mandelli: un errore del difensore di casa Jordy Gillekens spiazza il portiere viola facendo terminare la sfera in fondo al sacco. La Fiorentina alza il baricentro alla ricerca del gol, ma la difesa gialloblù respinge ottimamente gli attacchi dei padroni di casa mantenendo il punteggio sull’1-3 finale.

Grazie a questo successo il ChievoVerona si porta a quota 17 punti in classifica. La formazione Primavera di mister Paolo Mandelli sfiderà il Sassuolo nel prossimo incontro di campionato in programma venerdì 1 febbraio alle ore 14.30 a Caselle di Sommacampagna. Questo il tabellino del match:

Fiorentina-Chievo 1-3

Marcatori: 11’pt Zuelli, 23’pt Maganjic, 30’pt Bertagnoli, 4’st Gillekens aut.

ACF Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Hanuljak (16’st Kukovec), Montiel, Lakti (33’st Gorgos), Vlahovic (35’st Longo), Maganjic (1’st Simic), Meli (16’st Fiorini). A disposizione: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Pierozzi N., Koffi, Nannelli, Bocchio. Allenatore: Emiliano Bigica.

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Farrim, Kaleba, Ndrecka; Zuelli, Karamoko, Bertagnoli; D’Amico, Rovaglia (43’st Amici), Tuzzo (26’st Liberal). A disposizione: Bragantini, Raffa, Soragna, Passera, Corti, Metlika, Rossi. Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Pascarella di Nocera Inferiore.

Ammoniti: Simonti, Lakti.