Primavera: Final Eight a Carpi, Sassuolo e Reggio Emilia

La fase finale del Campionato Primavera si terrà tra il 2 e il 10 giugno.
 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 461 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Primavera: Final Eight a Carpi, Sassuolo e Reggio Emilia

Si è tenuta ieri la riunione tra i responsabili dei Settori giovanili delle squadre partecipanti alle Final Eight del Campionato Primavera Tim, nella quale sono stati definiti i luoghi e le date di svolgimento della fase finale. Saranno gli stadi “Sandro Cabassi” di Carpi, “Enzo Ricci” di Sassuolo e “Mapei Stadium” di Reggio Emilia ad ospitare il prestigioso evento che si terrà a partire da venerdì 2 giugno con il primo quarto di finale, per poi terminare con la finale il giorno sabato 10 giugno.

Importanti novità saranno introdotte in questa edizione delle Final Eight del Campionato Primavera Tim: per tutto l’arco dell’evento vi sarà la presenza della VAR online, che farà il suo debutto a livello europeo in competizioni non amichevoli. Il responsabile del progetto italiano della “Video Assistant Referee” ed ex arbitro internazionale Roberto Rosetti alla vigilia del torneo terrà un incontro con le squadre per spiegare a giocatori e staff l’utilizzo e il funzionamento della VAR.

Novità ulteriore sarà la trasmissione di tutte le gare della fase finale in diretta su Rai Sport (canale 57 digitale terrestre oppure canale 227 decoder di Sky). La direzione di tutte le partite sarà così composta: Arbitro serie A, assistenti e quarto ufficiale Campionato di Lega Pro. I due giudici VAR di Serie A e di Serie B.

Di seguito il programma completo delle Final Eight Campionato Primavera Tim (gli orari sono ancora in via di definizione):

Quarto A- Venerdì 2 giugno 2017 alla sera a Carpi (stadio Cabassi)

Quarto B - Sabato 3 giugno 2017 al pomeriggio a Sassuolo (Stadio Ricci)

Quarto C - Domenica 4 giugno 2017 al pomeriggio a Sassuolo (stadio Ricci)

Quarto D - Domenica 4 giugno 2017 alla sera a Carpi (Stadio Cabassi)

Semifinale A - Martedì 6 giugno 2017 alla sera a Reggio Emilia (Mapei Stadium)

Semifinale B - Mercoledì 7 giugno 2017 al pomeriggio a Reggio Emilia (Mapei Stadium)

Finale - Sabato 10 giugno 2017 alla sera a Reggio Emilia (Mapei Stadium)