Primavera, colpo in casa dell'Udinese: friulani battuti 3-2

Grande inizio di 2019 per i ragazzi di Mandelli.
12.01.2019 19:35 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 206 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Primavera, colpo in casa dell'Udinese: friulani battuti 3-2

Vittoria fondamentale per la formazione Primavera del Chievo, che raccoglie tre importantissimi punti grazie al successo per 2-3 nel match esterno contro l’Udinese. I ragazzi di mister Paolo Mandelli, sotto di due reti, ribaltano nella ripresa il risultato superando così in classifica i friulani.

Ad aprire le marcature i padroni di casa al 26’ del primo tempo, grazie al gol dell’attaccante Lirussi che appoggia il pallone in rete da distanza ravvicinata. Solo tre minuti più tardi e l’Udinese raddoppia su calcio di rigore: dagli undici metri è Bocic l’autore del momentaneo 2-0. Prima del riposo i clivensi accorciano le distanze grazie alla marcatura di Pietro Rovaglia, abile a posizionarsi la sfera sul destro e battere l’estremo difensore di casa per il 2-1.

Nella ripresa i gialloblù si rendono pericolosi in più occasioni, trovando al 76’ la rete del pari che riapre la gara con Filippo Tuzzo. Il pareggio permette a capitan Bertagnoli e compagni di alzare il proprio baricentro e trovare, a meno di 10’ dal termine, il gol della vittoria che porta la firma di Daniel Liberal: il centrocampista si gira nello stretto e spinge la sfera in fondo al sacco per il 2-3 finale.

Il successo, conquistato in rimonta, permette alla formazione Primavera gialloblù di salire a quota 13 punti in classifica. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Paolo Mandelli sarà la gara casalinga contro la Sampdoria in programma sabato 19 gennaio alle ore 14.30 a Caselle di Sommacampagna. Questo il tabellino della gara:

Udinese-Chievo 2-3

Marcatori: 26’pt Lirussi, 29’pt Bocic rig., 37’pt Rovaglia, 32’st Tuzzo, 36’st Liberal.

Udinese Calcio: Gasparini, Donadello, Zanolla (25’st Parpinel), Gketsos, Filipiak, Mazzolo, Bocic (19’st Ndreu), Battistella, Renzi (10’st Compagnon), Lirussi (10’st Comisso), Kubala. A disposizione: Crespi, Snidarcig, Di Franco, Pecos Melo, Ilic, Cucchiaro, Beak, Baccichetto. Allenatore: David Sassarini.

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Farrim, Ndrecka; Karamoko, Bertagnoli, Zuelli (30’st Liberal); Juwara, Rovaglia (47’st Rossi), Tuzzo (30’st Corti). A disposizione: Bragantini, Amoo, Raffa, Soragna, Metlika, Amici. Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Davide Curti di Milano.

Ammoniti: Ndrecka, Lirussi, Battistella, Zuelli.