Calendario gialloblù: curiosità e intrecci storici

Ecco alcune curiosità relative al calendario del Chievo della prossima stagione.
28.07.2018 15:50 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 284 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Calendario gialloblù: curiosità e intrecci storici

È stato svelato il calendario della stagione 2018/19 della Serie A che vedrà i gialloblù giocare alla 1^ Giornata di campionato contro i campioni d’Italia della Juventus. Tra i 38 match sorteggiati per il ChievoVerona sono numerose le curiosità che la nuova stagione, nelle prime quattro gare, ha riservato al club di Via Galvani:

1^ GIORNATA
L’esordio del ChievoVerona contro la Juventus nella Serie A 2018/19 coinciderà con l’esordio nella massima serie italiana del neo acquisto bianconero Cristiano Ronaldo. Sarà dunque lo stadio Bentegodi di Verona, come fu per Diego Armando Maradona nel 1984, lo scenario della prima in Serie A dell’attaccante portoghese.

2^ GIORNATA
Se la data del match di Firenze contro la Fiorentina non dovesse subire modifiche, coinciderebbe con quella della prima gara in assoluto del ChievoVerona in Serie A disputata proprio allo stadio Artemio Franchi con i viola il 26 agosto 2001.

3^ GIORNATA
La gara interna contro l’Empoli alla 3^ Giornata di campionato sarà la numero 1300 del ChievoVerona nel professionismo.

4^ GIORNATA
Nella 4^ Giornata i gialloblù affronteranno la Roma in quella che sarà la gara numero 600 di sempre disputata in Serie A dal ChievoVerona. Proprio con i giallorossi allo stadio Olimpico il ChievoVerona giocò anche la sua 50^ e la 250^ gara nella massima serie, mentre il Bentegodi ospitò le due squadre per la 500^ in A dei gialloblù.