IL PUNTO SUL MERCATO: Ujkani post-Sorrentino, Milic e Baraye nomi caldi, Cruzado verso il Sudamerica

29.01.2013 00:01 di Dennis Magrì Twitter:    Vedi letture
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
IL PUNTO SUL MERCATO: Ujkani post-Sorrentino, Milic e Baraye nomi caldi, Cruzado verso il Sudamerica

A poche ore dalla chiusura della sessione invernale del calciomercato, in casa Chievo tiene banco la ricerca del sostituto di Stefano Sorrentino che dal 25 gennaio non è più l’estremo difensore dei clivensi: la dirigenza pensa al portiere da regalare ad Eugenio Corini che, nonostante la frenata delle ultime ore, dovrebbe essere Samir Ujkani del Palermo. Si lavora, inoltre, anche per un possibile scambio con il Padova, con Lorenzo Squizzi in biancoscudato e Luca Anania a Verona.

In difesa potrebbe non arrivare Federico Fernandez: Walter Mazzarri, in vista della sfida  di sabato sera contro il Catania non avrà a disposizione Britos e Campagnaro, fermati dal giudice sportivo e per questo motivo i partenopei potrebbero decidere di non far partire l’argentino. Sfuma anche l’intesa con il Padova per Francesco Renzetti, che ha deciso di rinnovare il proprio contratto. Resta calda, invece, la pista che porta a Hrovje Milic dell’Istra Pola. Chi di sicuro rimarrà a Verona, invece, è Marco Andreolli che resterà al Chievo almeno fino al termine della stagione nonostante il pressing dell'Inter.

A centrocampo, dopo l’arrivo di Felipe Seymour, il direttore sportivo dei clivensi lavora per rinforzare il reparto: piace Alan Ruiz del San Lorenzo, ma il calciatore ha già un accordo di massima con l’Udinese che ha offerto quattro milioni al San Lorenzo.  Nelle ultime ore c’era l’idea di un possibile arrivo di Jasmin Kurtic dal Palermo, affare che sembra però più complicato del previsto. Non arriverà, invece, Franco Brienza. Il nome caldo è quello di Yves Baraye, trequartista del Lumezzane che piace molto al ds Giovanni Sartori. Per quanto riguarda le cessioni, Rinaldo Cruzado con ogni probabilità potrebbe finire in Sudamerica, dove ha parecchi estimatori ed una squadra su tutte che lo vorrebbe: il Deportivo Calì. Diverse squadre, infine, anche su Marco Rigoni, che vorrebbe però rimanere alla corte di Corini.

Capitolo attacco. Cyril Thereau e Alberto Paloschi sono il fiore all’occhiello di questa splendida squadra. Sergio Pellissier, invece, potrebbe rinnovare il proprio contratto a breve. In bilico il futuro di Davide Moscardelli: da tempo si vocifera di un possibile scambio con Robert Acquafresca del Bologna: il tutto si deciderà solo nelle ultime ore di mercato.