Giochi del Mediterraneo: l'Italia di Vignato in semifinale

L'Under 18 azzurra prosegue il suo cammino nella manifestazione.
27.06.2018 13:30 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 282 volte
Fonte: chievoverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giochi del Mediterraneo: l'Italia di Vignato in semifinale

La Nazionale italiana Under 18 si aggiudica un posto nelle semifinali dei Giochi del Mediterraneo grazie alla larga vittoria contro i pari età della Libia: nel secondo incontro del Gruppo B, vinto dagli Azzurrini per 6-0, l’attaccante gialloblù Emanuel Vignato ha giocato per 87’ procurandosi il calcio di punizione utile ad aprire le marcature e confezionando l’assist per il gol del 4-0.

Gli uomini del Commissario Tecnico Daniele Franceschini sbloccano subito il risultato con Rauti prima del raddoppio al 28’ siglato da Merola. Altre due reti prima della ripresa realizzate ancora da Rauti e Gavioli.

Nella seconda frazione di gara, con la Libia in dieci uomini per l’espulsione di Alzabbad, la formazione Azzurra controlla il risultato prima di realizzare altri due gol, con Merola nel finale, che fissano il punteggio sul 6-0.

Il prossimo incontro per la Nazionale italiana Under 18, valido per le semifinali dei Giochi del Mediterraneo, verrà disputato domani, giovedì 28 giugno alle ore 17.00, contro i pari età della Grecia.