Possibile conferma in Serie A per Stepinski: un club su di lui

L'attaccante polacco, autore di 6 gol con il Chievo quest'anno, potrebbe giocare in serie A anche nella prossima stagione.
28.05.2019 14:50 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Possibile conferma in Serie A per Stepinski: un club su di lui

Tempo di mercato per il Chievo, che quasi certamente vedrà molti dei suoi giocatori più importanti lasciare Verona. sarà difficile infatti trattenere elementi che hanno richieste dalla massima serie in vista della prossima stagione. Tra i giocatori per i quali non mancano i corteggiamenti c'è Mariusz Stepinski, attaccante polacco classe '95. Secondo quanto riporta TuttoB, il giocatore è finito nel mirino del Brescia.

Arrivato a Verona nell'estate del 2017 dal Nantes, nella sua prima stagione al Chievo ha recitato il ruolo dell'attaccante che entra a gara in corso. Compito che ha svolto nel migliore dei modi, segnando 5 gol in campionato e punendo grandi squadre come Milan, Napoli e Inter. Il gol più importante della stagione, però lo ha realizzato nello scontro salvezza contro il Crotone, andato in scena al Bentegodi a tre giornate dalla fine e vinto dal Chievo per 2-1.

Riscattato dai veneti la scorsa estate, Stepinski si è presentato ai nastri di partenza di questa stagione con maggiori responsabilità. L'attacco del Chievo ha perso un giocatore importante come Roberto Inglese - passato al Napoli -, rendendo il polacco non più un giocatore decisivo a gara in corso ma uno dei pilastri del reparto offensivo gialloblù. I suoi 6 gol stagionali, grazie ai quali è risultato il miglior marcatore clivense, non sono bastati per evitare la retrocessione. Le sue prestazioni non sono comunque passate inosservate: già a gennaio Parma e Spal hanno provato a prenderlo, mentre ora è il Brescia a bussare alle porte del Chievo per assicurarsi il promettente attaccante polacco.