Hetemaj può rimanere a Verona: Hellas sul finlandese

Il centrocampista finlandese può essere uno dei primi colpo del Verona in vista della prossima stagione in massima serie.
05.06.2019 12:45 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: Hellasnews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Hetemaj può rimanere a Verona: Hellas sul finlandese

Fase decisamente interlocutoria in casa Chievo, con incertezze sia sulla guida tecnica che sul progetto della società. Inevitabile che siano ridotte al minimo sindacale le voci su possibili rinforzi, mentre non mancano le richieste per i giocatori più rappresentativi della rosa clivense. Tra questi c'è Perparim Hetemaj, centrocampista classe '86 al Chievo dalla stagione 2011/12.

Secondo quanto riporta Hellasnews.it, il Verona ha messo gli occhi su di lui. Fresca di promozione dalla Serie B dopo la vittoria in finale playoff contro il Cittadella, la formazione scaligera sta cercando utili rinforzi in tutti i reparti in vista della prossima stagione di Serie A. Il finlandese potrebbe essere l'innesto ideale per una mediana che non vanta molti giocatori con alle spalle tante presenze in massima serie e che potrebbe perdere un elemento importante in questo senso come Gianni Munari, in prestito dal Parma.

Hetemaj ha il contratto in scadenza nel 2020 e, di fronte a una chiamata dalla Serie A, potrebbe decidere di lasciare il Chievo. Oltre al Verona, che lo sta corteggiando fin dal mercato invernale, su di lui ha messo gli occhi anche un altro club italiano. Si tratta del Brescia, con cui ha giocato la sua prima stagione di Serie A nel 2010/11. 

Dopo otto anni al Chievo, con 249 presenze e 6 gol tra campionato e Coppa Italia, per Hetemaj potrebbe profilarsi un clamoroso passaggio al Verona. Un duro colpo per i tifosi clivensi, che per molte stagioni hanno idolatrato il finlandese vedendo in lui il guerriero della linea mediana che non si arrende mai.