Giaccherini ha mercato in Serie A: piace al Brescia

Il trequartista ex Napoli potrebbe lasciare Verona per giocarsi probabilmente l'ultima chance della sua carriera in Serie A.
13.06.2019 18:20 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giaccherini ha mercato in Serie A: piace al Brescia

Chievo al lavoro per allestire la nuova squadra in vista del prossimo campionato di Serie B. Da quello che è emerso dalle parti di Veronello negli ultimi giorni, la sensazione è che si voglia ripartire con una base di 4/5 elementi di esperienza più una serie di giovani in cerca di affermazione. Tra i veterani che la dirigenza vorrebbe confermare c'è anche Emanuele Giaccherini, per il quale però non mancano le richieste.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il trequartista è finto nel mirino del Brescia. Il club presieduto da Massimo Cellino sta cercando elementi con alle spalle tante partite in Serie A, per aumentare le possibilità di salvezza delle rondinelle. Corrisponde a queste caratteristiche Giaccherini così come i compagni di squadra Stefano Sorrentino e Perparim Hetemaj, altri due giocatori sondati dalla società lombarda nelle ultime settimane.

Il trequartista ex Napoli e Juventus deve ancora chiarire la sua posizione. certamente il fatto che ormai si è stabilito a Verona con la famiglia può favorire il proseguo della sua esperienza con il Chievo. Un ostacolo invece può essere rappresentato dal suo ingaggio, che la dirigenza gialloblù vorrebbe abbassare in linea con la diminuzione dei costi necessaria dopo la retrocessione in B. Su questo punto le parti ancora non sono d'accordo. 

Può dunque concretizzarsi la separazione tra Giaccherini e il Chievo per ragioni di carattere economico. In tal caso, il giocatore avrebbe già una nuova squadra pronta a puntare su di lui come elemento di spessore dell'organico in vista del prossimo campionato di Serie A.