Al Chievo serve un attaccante: si guarda in casa Sassuolo

I gialloblù cercano un rinforzo per il reparto offensivo: piace un giocatore nel mirino anche di un altro club di Serie A.
23.11.2018 20:25 di Paolo Lora Lamia  articolo letto 545 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Al Chievo serve un attaccante: si guarda in casa Sassuolo

Chievo a caccia di una punta. Per riuscire a centrare la salvezza, la formazione gialloblù ha bisogno di incrementare la sua efficacia sotto rete. I 10 gol segnati fin qui in stagione - peggior attacco della Serie A insieme al Frosinone - evidenziano i problemi clivensi in fase offensiva. Per fortuna tra non molto arriva il mercato di gennaio, nel corso del quale il ds Romairone dovrà regalare al tecnico Mimmo Di Carlo almeno un attaccante.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, tra gli obiettivi di mercato del Chievo c'è Alessandro Matri del Sassuolo. Il giocatore ha collezionato solo 4 presenze in stagione con la maglia neroverde, segnando appena un gol. L'approdo in una nuova squadra potrebbe essere dunque la soluzione ideale per Matri, voglioso di dimostrare di essere ancora decisivo in Serie A. Al Chievo servirebbe e non poco una punta con le sue caratteristiche, in grado di far salire la squadra e sfruttare al meglio il lavoro degli esterni offensivi oppure di duettare in avanti con Stepinski. Non solo i gialloblù però su Matri, corteggiato anche dall'Empoli. Si profila dunque una lotta all'ultimo sangue tra veneti e toscani per l'attaccante del Sassuolo, oltre che per rimanere in massima serie.