Sampdoria, Giampaolo: "Meglio dell'anno scorso, superiamo i 50 punti"

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Sampdoria Giampaolo, intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chievo.
18.05.2019 14:50 di Paolo Lora Lamia   Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sampdoria, Giampaolo: "Meglio dell'anno scorso, superiamo i 50 punti"

Il mister della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida in programma alle 12.30 al Bentegodi contro il Chievo: "Giochiamo contro una squadra che non ha più motivazioni. Se vogliamo noi ci troviamo nella stessa condizione. Siamo sul punto di prevalere dal punto di vista tecnico. Sfondare il muro dei 50 sarebbe opportuno, chiudere in maniera dignitosa altrettanto. Ora gli obiettivi personali, quando non giochi partite che dicano qualcosa hai qualche infortunato di troppo e devi cercare di metterli assieme. La Samp è nella condizione di fare risultato".

Un bilancio su questa stagione: "Rispetto allo scorso anno siamo migliorati, al di là dei numeri siamo stati capaci di stare dentro la partita fuori casa. Siamo migliorati nella tenuta mentale ma non sufficiente bravi per fare il salto di qualità. Le sensazioni che ho avuto nelle partite sono state sensazioni di inerzia. La squadra un po' più consapevole ma bisogna migliorare. Paradossalmente abbiamo fatto meno punti in casa ma mantenere quello score sarebbe stato difficile".